Prendersi cura della tua bambola reborn realistica

Come prendersi cura del tuo bambolotto reborn ?


Non è facile, per questo abbiamo preparato un post per te per imparare come prendersi cura della tua bambola reborn maschio o femmina, con la massima cura in modo che duri tanto quanto il tuo amore per lui.

I bambole reborn (o reborn dolls) sono bambole realistiche considerate da molti come veri e propri oggetti da collezione. Se stai pensando di comprare una bambola che sembra vera o se ne hai già uno in casa e non vuoi che si danneggi in nessun caso, devi sapere come prendersi cura della tua baby-doll. Ecco perché ho messo questo post su ciò che devi fare per mantenere il tuo reborn in perfette condizioni.



I Reborns sono bambole iper-realistiche considerate da molti come veri e propri oggetti da collezione.

Ci sono bambole reborn (grandi o piccoli) economici sul mercato che sono meno delicati di quelli fatti a mano al 100%, ma richiedono anche una cura di base. Quindi è necessario sapere come prendersi cura di un bambola reborn, poiché richiede un'attenzione specifica per evitare che si danneggi rapidamente. Questa cura non è affatto complessa, ma deve essere presa in considerazione affinché il neonato realistico non subisca alcun deterioramento.


Bambola che sembra vera in silicone


Le nostre 4 raccomandazioni per la cura di una bambola reborn


1) Tenere e maneggiare la tua reborn doll delicatamente


La prima cosa che devi tenere a mente è che sono pezzi molto delicati, quindi devi tenerli e maneggiarli con molta cura, perché non sono bambole qualsiasi. È molto importante non tenerlo solo per un braccio o una gamba, deve essere maneggiato con molta attenzione perché può essere tirato fuori posto o le articolazioni possono rompersi. 

Per questo motivo, è necessario tenerlo e muoverlo come se fosse un neonato. Questo eviterà che la sua struttura o "pelle" si danneggi facilmente.


bambola-reborn-femmina-realistica


2) Proteggere la tua reborn baby-doll dal freddo e dal calore


Proprio come i bambini veri, questi bambole neonate fatti dagli artisti hanno bisogno di essere protetti dal freddo e dal caldo. Questo non è perché prenderanno un raffreddore o suderanno, ma semplicemente per proteggere il loro aspetto. La maggior parte dei bambolotti reborn sono fatti di vinile, quindi non possono resistere alle alte temperature. 

Il vinile è un materiale molto sensibile alle temperature estreme e può ammorbidirsi e sciogliersi se esposto al calore per molto tempo. Ecco perché non dovrebbero mai essere lasciati vicino ai radiatori o all'interno dell'auto nei mesi più caldi, perché possono deformarsi nell'aspetto.


bambola-reborn-silicone-morbido


NB: Il vinile è un materiale molto sensibile alle temperature estreme e può ammorbidirsi e sciogliersi se esposto al calore per lunghi periodi di tempo.

Evitare il freddo, perché può causare la rottura della vernice della bambola. Anche troppa umidità non è amica della bambola realistica, perché tutti i dettagli della sua pelle potrebbero essere rovinati dall'eccessiva idratazione.  

E fai attenzione, non è consigliabile lasciarela tua reborn alla luce del sole per troppo tempo, perché se la tua bambola da collezione è fatto di vinile o silicone, si scalderà e la vernice molto probabilmente si rovinerà e perderà il suo colore originale.


bambole-che-sembrano-vere


3) Pulire il tuo neonato reborn


Per mantenere il tuo reborn in perfette condizioni devi fare particolare attenzione che la polvere e lo sporco non si accumulino sul tuo neonato reborn. A meno che non hai un reborn in silicone compatto, gli altri reborn non possono essere lavati. Sappiamo già che l'umidità è molto dannosa per la tua reborn baby-doll, quindi i bagni sono vietati. 

Per una pulizia di base si consiglia di usare un panno o un batuffolo di cotone con acqua, mai gocciolante e, naturalmente, sempre senza strofinare, perché è molto probabile che si rimuova la vernice e si rovini. 

Non usare nessun tipo di gel, sapone o crema per l'igiene del bambola che sembra vera. In questo caso particolare, perché l'alcool o altri componenti di questi articoli potrebbero causare gravi danni alla vernice.

bambole reborn con gli occhi chiusi


Si può essere tentati di pulire la bambola reborn con salviette per bambini, ma questo non è raccomandato, perché queste salviette contengono alcool che può danneggiare o addirittura rimuovere la vernice, in modo che la tua bambola maschio o femmina reborn sarà irreparabilmente danneggiato. 

Se vogliamo applicare la colonia al reborn, lo faremo sui suoi vestiti prima di metterli, mai sul corpo per evitare macchie. La pulizia degli occhi è anche semplice con un batuffolo di cotone immerso nell'acqua. 

Se il corpo in cotone della reborn doll si sporca, si può usare un panno umido, ma non troppo, perché la sua imbottitura contiene fibra cava siliconata o ovatta, che assorbe molta umidità e si impasta. E naturalmente, non metti mai la tua bambole che sembra une bambino vero in lavatrice.


bambole-reborn-di-colore-nere


4) Trattare i capelli della bambola che sembra vera


Un altro aspetto da tenere a mente quando ci si prende cura della reborn doll sono i capelli. I capelli sono molto delicati e richiedono un amore e una cura speciali per mantenerli in buone condizioni e farli durare a lungo. 

Hai bisogno di una spazzola per bambini o di una spazzola a setole morbide per spazzolare i capelli della bambola di silicone. Evitare le spazzole dure perché possono strappare i capelli. Se hai dei grovigli, dovresti usare pettini con setole appuntite e usarli con molta attenzione. 


bambole-reborn-femmine-piccole


Se i capelli hanno perso la loro morbidezza, spruzzare la spazzola con balsamo per capelli diluito con acqua e passarla delicatamente. Dovresti pettinarlo solo quando è necessario, non dovrebbe essere pettinato ogni giorno. 

Devi sapere che il sistema per mettere il pelo alla tua bambola in vinile/silicone consiste nell'innestare la lana di alpaca o mohair una ad una. Non sono attaccati alla testa, solo innestati, quindi una cattiva pratica di pettinatura o di bagnare i capelli può lasciare i tuoi bambole che sembrano vere senza capelli.


bambole-reborn-occhi-aperti


Questi 4 consigli sono fondamentali e i più importanti per prendersi cura della tua reborn baby-doll correttamente e per farlo durare a lungo. 

Sono sicuro che conosci altri consigli per mantenerlo pulito e bello, che vorremmo tu condividessi con me ?

Commenti

Post popolari in questo blog

Bambole reborn Avatar: nuova tendenza !

Vestiti per bambole reborn: guida di moda

Letto per bambola che sembra un bambino vero