La Dolls therapy o terapia delle bambole reborn

Quali sono le benefici terapeutici delle bambole reborn in silicone ?


Molte donne che hanno difficoltà a concepire e coppie che desiderano sperimentare la paternità usano l'opzione di adottare una bambola reborn. Questo giocattolo offre la possibilità di combattere i processi depressivi, l'ansia e anche la disperazione, perché aiutano le persone a uscire da questi stati d'animo.

La bambola che sembra vera è molto usata per rilassare le donne anziane, perché genera calma, produce pensieri positivi quando si tiene e si cura. La sensazione di felicità, l'affetto provoca un benessere che aiuta a migliorare il comportamento. La chiamiamo "Dolls therapy" o "terapia delle bambole reborn"


bambola-che-sembra-vera


La sua origine risale alla seconda guerra mondiale, quando le madri non avevano risorse e iniziarono a modificare le bambole delle loro figlie per migliorarne l'aspetto. Da allora è stato creato l'attuale concetto di bambole reborn, che hanno qualità realistiche. Sono fatti di silicone e sono considerati dalla maggior parte degli acquirenti come una vera opera d'arte.


Le bambolotti reborn usati per gli anziani con il morbo di Alzheimer


Questo video mostra la reazione di diversi anziani che soffrono del morbo di Alzheimer quando ricevono una bambola realistica reborn.



Attualmente, il bambolotto reborn è usato nelle case di cura per aiutare gli anziani che soffrono di apatia, disinteresse, perdita di memoria, disturbi comportamentali e demenza degenerativa causata dal morbo di Alzheimer a ricordare il loro ruolo materno e paterno.

L'uso terapeutico delle bambole reborn che sembrano vere ha dimostrato di essere una procedura efficace in questi casi, poiché ha giovato al loro umore e al loro stato funzionale. Questo trattamento alternativo stimola la cognizione del paziente.

Allo stesso modo, le bambolotti reborn in silicone contribuiscono alla stimolazione delle abilità motorie, come risultato della cura che devono dare, come cambiare i pannolini, vestirli, svestirli, tra gli altri. L'applicazione di questa tecnica non richiede un orario specifico, in alcuni casi riduce le dosi di ansiolitici e aiuta l'interazione curante-paziente.


bambola-femmina-reborn


Bambole che sembrano vere: una soluzione per le persone con autismo ?


Il gioco tra bambini è un elemento essenziale, ancora di più nella terapia dell'autismo dove la bambola reborn è usata per incoraggiare l'interazione e l'empatia. I bambini che soffrono di autismo hanno spesso difficoltà a sviluppare il linguaggio e soffrono di isolamento, il che impedisce loro di interagire con altri bambini e di creare relazioni.

Insieme ad altri giocattoli e terapie, la bambola in silicone aiuta a rafforzare le capacità del bambino. Il grado di autismo può migliorare il loro sviluppo in aspetti come la comunicazione, la vicinanza o l'identificazione con questo oggetto.


bambole-reborn-occhi-chiusi


Gli bambole realistiche hanno una funzione educativa 


In molti paesi, sono stati implementati programmi educativi per prevenire la gravidanza precoce nelle adolescenti, come un modo per aumentare la consapevolezza di questa fascia di età. L'attività consiste nel fornire loro una pancia finta che devono indossare per un certo periodo di tempo.

Devono poi prendersi cura di una bambola reborn in silicone che mangia, suda, piange e dorme e registra anche come è stata curata. Questi neonati iper-realistici sono utilizzati nei corsi di formazione per l'infanzia in alcune scuole o per i laboratori di assistenza post-operatoria.


bambole-reborn-neonate-corpo-silicone


Prepararsi al parto con le reborn dolls


I corsi prenatali aiutano le neomamme a prepararsi al parto e insegnano loro come prendersi cura del neonato. Con l'uso delle bambole che sembrano bambini veri, questo tipo di apprendimento viene migliorato, perché si acquisisce fiducia e sufficienti abilità nel tenere il bambino in braccio, nell'allattamento al seno o al biberon, nel far passare il gas, nel pulire e asciugare il bambino.


bambole-che-sembrano-bambini-veri


Conclusione sulle benefici terapeutici delle bambole reborn neonate


Questo tipo di bambola in silicone è un perfetto alleato per i terapisti, grazie ai grandi benefici che porta alle persone con determinate patologie ed è un utile strumento nell'educazione. La sua tecnica di fabbricazione avanzata permette di realizzarlo con le caratteristiche di chi lo richiede.


bambola-reborn-in-vinile


Commenti

Post popolari in questo blog

Bambole reborn Avatar: nuova tendenza !

Vestiti per bambole reborn: guida di moda

Letto per bambola che sembra un bambino vero